Biografia, carriera e qualche curiosità su Serpil Tamur, l’attrice del serial televisivo Turco Terra Amara.

Serpil è un’acclamata attrice e regista turca, celebrata per la sua straordinaria carriera nel mondo dello spettacolo. Il suo talento artistico ha toccato davvero molti ambiti, dalla recitazione al teatro, dalla televisione al cinema. In Italia il pubblico l’ha conosciuta soprattutto per Terra Amara. Scopriamo qualcosa su di lei.

Serpil Tamur: biografia e carriera

Serpil Tamur, nata il 19 maggio 1944 sotto il segno del Toro, è di origini greche, infatti è nata sull’isola di Rodi. Dopo essersi diplomata presso il conservatorio statale di Ankara nel 1963, Serpil Tamur ha intrapreso un percorso notevole nella direzione generale dei teatri di stato. Da allora, ha lasciato un’impronta significativa nel mondo del teatro, partecipando a oltre quaranta opere teatrali e mettendo in scena tre produzioni teatrali di grande successo.

Ad un canale di interviste turco, l’attrice ha dichiarato: “Mio padre spesso da piccola mi portava a teatro e trovandomi spesso all’aria aperta a Rodi, i classici greci hanno molto infuenzato la mia decisione di fare l’attrice”. Inoltre quando era molto piccola nel piccolo teatro della sua città cercavano degli attori bambini e da li insieme ad altri suoi compagni ha iniziato a partecipare alle lezioni di teatro.

La sua carriera televisiva è altrettanto luminosa, con ruoli memorabili in serie come “Samanyolu” del 1989, una miniserie Turca, dove ha interpretato Zulal’in Teyzesi. La sua associazione con la serie televisiva “Kurtlar Vadisi”, ovvero “Valle dei lupi”, ha contribuito significativamente alla sua fama, in particolare il ruolo di Nazife Candan, che ha interpretato dal 2003 al 2015.

Il suo impatto ha avuto seguito anche nelle stagioni successive, quando ha continuato a incantare il pubblico con il personaggio di Azize in “Terra Amara,” in onda su ATV dal 2018.

Nel 2023, Serpil Tamur ha ancora una volta dimostrato la sua straordinaria abilità recitativa, interpretando il ruolo di Nazife Anne nella serie “Kurtlar Vadisi.” La sua carriera è piana di successi e ruoli iconici, ed è un tributo alla sua capacità di dare vita e profondità ai personaggi che interpreta.

Serpil Tamur: vita privata

Riguardo alla sua sfera personale, è noto che Serpil Tamur ha legato la sua vita a Uygur Tamur (di cui non si trovano molte informazionI), il suo compagno. Serpil ha due figlie, Serra e Seda, ed è nonna, come riporta Mediaset Infinity.

Serpil Tamur: le curiosità

-Nonostante la sua età Serpil dimostra una vivacità straordinaria anche nell’ambito dei social media, dove gestisce il suo account Instagram. Attraverso i suoi post ci regale uno sguardo autentico e appassionante sulla sua vita, combinando momenti personali in famiglia con il suo lavoro nel mondo dello spettacolo.

-Fa pilates tre volte a settimana.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2023 17:03


Chi è Alessia Pifferi, accusata di aver fatto morire di stenti la figlia di 18 mesi

Chi è Nancy Berti, insegnante e coreografa di latino-americano